La Lazzaroni ha acquisito lo storico marchio milanese “Augusta panettoni Milano 1945”: a darne l’annuncio, nelle scorse ore, sono stati i responsabili della saronnese “Paolo Lazzaroni & Figli spa”, società che fa capo alla famiglia Lazzaroni, con sede e stabilimento in via Gorizia e che opera sul mercato, in oltre ben sessantacinque Paesi, con il marchio “Lazzaroni” per liquori e specialità dolciarie e con il marchio “Chiostro di Saronno” per i prodotti da forno.
«La continua crescita ed affermazione dell’azienda nella fascia “premium” dei prodotti da ricorrenza aveva determinato la possibilità di ampliare la gamma per presidiare ulteriormente questa fascia; da qui è nata l’acquisizione del marchio Augusta, quando si è concretizzata la possibilità – rimarcano della Lazzaroni – A favorire questo esito anche la componente sentimentale dovuta al fatto che fosse un’azienda storica del nostro territorio, fra l’altro cliente di lunga data dell’azienda stessa».
Logo e packaging hanno subito un restyling, che enfatizza l’elemento cardine del marchio Augusta e cioè la vestigia dell’Arco della Pace di Milano, da sempre elemento caratterizzante del marchio Augusta Panettoni Milano 1945. La nuova gamma verrà presentata per la prima volta al Cibus di Parma ai primi di maggio.
La Paolo Lazzaroni, oltre al celebre liquore “amaretto”, da alcuni anni ha fatto rinascere la tradizione dei dolci più tipici di Saronno, ovvero gli amaretti, che sono proposti anche in suggestive scatole di latta, e che ora è possibile reperire in ogni continente, con l’export che recita una parte importante per quanto concerne la distribuzione dei prodotti Lazzaroni.