La casa da sogno (elegantissima) di Filippa Lagerback

VELVETSTYLE.IT

Terminata l’esperienza in Rai a Che tempo che fa, Filippa Lagerback è pronta ad approdare sul canale Nove assieme alla banda capitanata da Fabio Fazio. La conduttrice svedese intanto si gode le giuste vacanze con la famiglia nella sua bellissima terra natale.

Niente sembra fermare il sorriso di Filippa Lagerback, la conduttrice svedese arrivata giovanissima in Italia, dove ha costruito una carriera e una bellissima famiglia assieme al collega Daniele Bossari.

Filippa, una bionda per la vita

Il titolo riprende le parole dello spot che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, e che l’ha fatta conoscere al pubblico italiano. Filippa negli anni Novanta è stata la protagonista della pubblicità della Birra Peroni, che recitava: “Peroni, una bionda per la vita”. Nello spot infatti, Filippa interpretava una bellissima sposa in abito bianco.

La carriera di Filippa era iniziata in realtà nel suo paese, la Svezia, dove fu notata e invitata ad iniziare a lavorare come fotomodella. Dopo lo spot, anche l’Italia si è accorta di questa bellissima ragazza dal viso e sorriso spontaneo, ed è così che per Filippa iniziano le partecipazioni in diverse trasmissioni tv. Sbarcata alla Rai alla corte di Fabio Fazio, Filippa conduce dal 2005 assieme a Fazio e a Luciana Littizzetto la trasmissione Che Tempo che fa.

La bionda degli spot anni Novanta, è oggi un punto di riferimento del pubblico del format Rai, che nella prossima stagione lascerà la rete nazionale per approdare sul canale Nove. “Nell’assurdità della cosa, la prendo come un’occasione: sono contenta di intraprendere una strada nuova con la mia altra famiglia, quella televisiva di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto”, ha spiegato l’ex modella al settimanale Chi. 

Il matrimonio con Daniele Bossari e la malattia

Un giorno di tanti anni fa, Daniele Bossari incrocia la foto di Filippa e rimane talmente incantato da questa ragazza che esclama: “Questa sarà la donna della mia vita”. Ed è stato di parola, visto come è andata a finire.

La storia d’amore di Daniele Bossari e Filippa Lagerback dura infatti da ben 22 anni. Genitori di Stella, che già è andata a vivere da sola, Filippa e Daniele si sono sposati nel 2018. Una storia piena d’amore, che è però stata messa alla prova da momenti difficili come quello della depressione e del tumore di Daniele.

Bossari ha ripetuto più volte quanto sia stata importante per lui nei momenti difficili. Di risposta, in un’intervista a Chi, Filippa spiega quanto anche nella sua carriera Daniele sia stato fondamentale: Daniele mi ha sostenuto in tutte le mie scelte: quando avevo i miei dubbi, quando sono arrivate proposte di lavoro che mi portavano lontano. Lui mi ha sempre detto: “Scegli tu, qualsiasi scelta farai, io sarò dalla tua parte e ti sosterrò”.

Dopo essere andati a convivere praticamente subito insieme, Filippa e Daniele ci mettono quasi 18 anni per convolare a nozze. Come molte coppie, il matrimonio è arrivato dopo molti anni, e dopo la nascita della figlia Stella. Il matrimonio di Filippa e Daniele è stato celebrato a Ville Ponti, in provincia di Varese, con una cerimonia all’aperto, in un prato riempito da petali e rose, uno stile romantico come l’abito leggero e splendido di Filippa.

La bellissima casa di Filippa e Daniele

La famiglia Bossari ha scelto di vivere in provincia, contrariamente a molte coppie famose che prendono casa nelle grandi città, soprattutto Roma e Milano. La coppia infatti ha scelto di vivere a Varese, in una bellissima casa immersa nel verde.

La coppia non ama la vita mondana, ed è da sempre molto riservata. Tuttavia sui social Filippa ha il piacere di condivere alcuni momenti importanti della sua vita privata, in compagnia della sua famiglia e degli affetti più cari. Dalle foto si può vedere che la casa dei Bossari rispecchia il calore familiare e l’amore per lo stare insieme.

L’arredamento, come la scelta dei colori, sono eleganti ma ricordano anche le radici svedesi di Filippa. Minimalista nella scelta dell’arredamento, la casa di Filippa e Daniele presenta colori delicati, come il bianco delle pareti intervallato dal color verde Tiffany nella sala da pranzo.

Quest’ultima presenta un mobile basso color legno chiaro, ed un tavolo lungo con sedie bianche dal design moderno; Filippa ama usare candelabri quando ha ospiti a cena, ed apparecchiare in maniera semplice ed elegante.

Il salotto è composto da poltrone e divano di velluto, con lampade e un grande tappeto chiaro a coprire il pavimento in parquet, mentre per la camera da letto – sempre con pavimento in parquet – la coppia ha scelto un armadio a muro bianco angolare. Per la cucina Filippa e Daniele hanno scelto il gres al posto delle classiche pareti bianche, ed un motivo a trapezi nella parte superiore delle stesse.

La casa è circondata dal verde, elemento importante quello della natura, soprattutto per Filippa che viene da una nazione come la Svezia dove la natura è davvero padrona assoluta.