La Camera di Commercio di Lecco nuova “Antenna” dell’Università della Montagna

Altra Testata - 11/05/2017

La Camera di Commercio di Lecco nuova “Antenna” dell’Università della Montagna
Si tratta di un innovativo centro di formazione dell’Università degli Studi di Milano, specializzato nello studio e nell’analisi della complessità del territorio montano.

575px logo valmont tagliato Universita della Montagna Fonte wwwvalmontunimiit 300×203
La Camera di Commercio di Lecco è “Antenna” del network Unimont – Università della Montagna di Edolo. L’Università della Montagna è un innovativo centro di formazione dell’Università degli Studi di Milano, specializzato nello studio e nell’analisi della complessità del territorio montano. Unimont è ora un punto di riferimento nazionale per competenze ed attività di ricerca sulle specificità montane.

Dal 16 maggio prenderanno avvio 4 appuntamenti dedicati al turismo sostenibile nelle aree montane, appuntamenti che potranno essere seguiti dall’Aula Corsi della Camera di Commercio di Lecco dalle ore 15.30.

Questi gli appuntamenti:
16 maggio, Valutazione dei risultati del turismo sostenibile nelle destinazioni turistiche (in inglese);
18 maggio, Certificazione strutture turistiche (CasaKlima);
23 maggio, Turismo sostenibile nel metodo, non solo nei contenuti;
25 maggio, Rifugi 4.0.

La Camera ed il territorio lecchese entrano così a far parte di un circuito di approfondimenti, progetti, eventi e iniziative tutti riguardanti la montagna. Questa collaborazione con Unimont si inserisce nelle attività del Lab Lecco Mountains di EcoSmartLand, e rientra tra i servizi dell’Ente camerale sulle tematiche ambientali, competenza questa confermata ed ampliata dalla recente Legge di Riforma camerale.