Istituto Fermi: “Lo Sport, come momento educativo al tempo dei social”

Legnanonews - 05/12/2018

Lo sport , come momento educativo al tempo dei social, tema di un convegno svoltosi a Welcome Hotel e promosso dall’Istituto Fermi di Castellanza.

L’evento, moderato dalla prof.ssa Paola Della Chiesa, ha spiegato come l’attività sportiva, proprio per la presenza sempre più attiva dei social nella nostra quotidianità, abbia importanti riferimenti anche nel mondo della scuola, del commercio, del turismo, dell’ambiente, dell’attività sociale, della medicina e altro ancora.

Ne hanno parlato in base alle loro esperienze e competenze Anna Deligios della Camera di Commercio di Varese, il giornalista Roberto Bof, la psicologa Elisabetta Munaro, Renzo Oldani presidente della società ciclistica Alfredo Binda, Pietro Parigi della Federazione Italiana Rugby.

Occasione importante anche per ricordare la vivacità nella gestione dell’Istituto Fermi che presenta la novità del Liceo sportivo, dopo i confermati ITE, Linguistico e la Media San Giulio.

Il Liceo sportivo sarà la novità el 2019, mirata all’acquisizione di specifiche competenze professionali in materia di gestione scientifico-tecnica, manageriale ed organizzativa dello sport.

Tra le società che collaboreranno nel progetto, la Sangiorgese Basket, il Tennis Bonfiglio-Tosi di Legnano, il Rugby Parabiago.