Innovazione, BTicino batte tutti a Las Vegas

La Prealpina - 08/01/2019

Il comando con assistente vocale integrato Living Now di BTicino, presentato in anteprima mondiale al Ces 2019 di Las Vegas, è stato premiato con il prestigioso Ces Innovation Award 2019 – il riconoscimento che dal 1976 celebra progetti d’eccellenza – per la categoria Smart Home.

Il nuovo comando intelligente della famiglia Living Now, sviluppato da BTicino in Italia, è il primo al mondo con assistente vocale integrato. Equipaggiato con la tecnologia di Amazon Alexa, è parte integrante dell’infrastruttura elettrica della casa e, grazie ad una estrema sensibilità, è in grado di recepire i suoni anche a grande distanza e attivare tutte le funzioni connesse, incluse luci, tapparelle e energia.

«Con il Ces Innovation Award 2019 assegnato a questo nuovo comando intelligente della linea Living Now, viene premiata l’eccellenza italiana nella tecnologia e nel design – dichiara Franco Villani, amministratore delegato di BTicino -. Siamo convinti che, per fare la differenza in un settore competitivo come il nostro, sia necessario puntare sull’innovazione e arricchire il valore dell’impianto elettrico, offrendo all’utente valore aggiunto in termini di funzionalità, informazioni e interazione. Con questa nuova soluzione, Living Now conferma di rappresentare per il mondo delle infrastrutture elettriche la stessa rivoluzione che lo smartphone ha rappresentato per le telecomunicazioni».

I Ces Innovation Awards sono assegnati da una giuria composta da designers, ingegneri e rappresentati dei media di tecnologia, che valuta le candidature basate su design, funzionalità, attrattività per il consumatore, progettazione e come il prodotto si pone nei confronti dei competitor.