Incentivi alle imprese agricole

FINANZIAMENTINEWS.IT

 

 

La Camera di Commercio di Varese ha pubblicato un bando di contributo alle imprese agricole.

La dotazione complessiva è di 75 mila euro.

Beneficiarie dell’intervento le micro, piccole e medie imprese agricole della provincia di Varese.

Il contributo interviene su quattro misure: produzione agricola primaria, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, coperture assicurative e strumenti di difesa, qualificazione dei prodotti agricoli e sicurezza alimentare.

La domanda va presentata entro il 31 dicembre 2016.

Per la prima misura (produzione agricola primaria) il contributo è del 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 2 mila euro, con una spesa minima di mille euro. Per i giovani agricoltori la soglia sale al 60% e a 2,5 mila euro.

Per la seconda misura (trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli) il contributo è del 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 2 mila euro, con una spesa minima di mille euro.

Per la terza misura (coperture assicurative e strumenti di difesa) il contributo è del 50% fino ad un massimo di mille euro.

Per la quarta misura (qualificazione dei prodotti agricoli e sicurezza alimentare) il contributo è del 50% fino ad un massimo di mille euro.

Consulta il bando sul sito

Se vuoi ricevere gratuitamente notizie su Camera di Commercio di Varese, incentivi alle imprese agricole lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: