In sella per fare del bene: domenica 17 il Motogiro della Croce Rossa di Varese

Ritorna un appuntamento tradizionale come il Motogiro organizzato dal Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana. L’appuntamento è per domenica 17 settembre: l’evento è presente nel calendario di Varese Sport Commission, progetto di Camera di Commercio e rientra nel progetto “Varese ti mette in moto”. Stamattina, 12 settembre, la presentazione (nella foto sopra).

Il percorso

Il ritrovo sarà alle ore 8 di domenica in piazza Monte Grappa a Varese, mentre la partenza è prevista per le 10.30. La carovana si dirigerà verso Cantello per poi raggiungere la valle del Seprio con il passaggio dal famoso Piccolo Stelvio. Quindi una puntata in Valbossa, per poi terminare presso la sede della Croce Rossa in via Dunant. Il ricavato del Motogiro 2023 permetterà di sostenere le numerose attività socio-assistenziali svolte dal comitato. La novità di quest’anno è l’esposizione di veicoli organizzata con la collaborazione della Varese Auto e Moto Storiche denominata “Abarth in mostra”, dove si potranno visionare alcuni esemplari del blasonato marchio. L’esposizione sarà aperta dalle 10 alle 18 nella sede del Comitato Cri di Varese.

Pranzo aperto a tutti

All’arrivo del Motogiro nella sede della Croce Rossa sarà possibile consumare il pranzo in presenza nell’area verde allestita per l’occasione, oppure ritirare il pranzo da asporto, preparato con l’aiuto del gruppo Alpini Varese. Il costo del pranzo (sia in presenza che da asporto) è di 10 euro a persona bevande escluse. Sia il pranzo in asporto che in presenza saranno aperti a tutti la cittadinanza. È possibile prenotare il pranzo in asporto entro e non oltre venerdì 15 settembre alla mail eventi@crivarese.it o al numero 366 6454396.

Le iscrizioni al Motogiro

Per quanto riguarda il Motogiro per le iscrizioni e informazioni si può contattare la mail motogiro@crivarese.it oppure Claudio Filippi al numero 337 1123836. Si potrà effettuare l’iscrizione la mattina stessa dell’evento presso l’infopoint della Camera di Commercio in piazza Monte Grappa 5. Il contributo per ogni singolo partecipante al Motogiro è di 10 euro (15 euro per moto con conducente+passeggero). Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione Comune, Camera di Commercio, Polizia locale, Anc Varese, Swm, Gruppo Alpini Varese, Ghezzi Moto Varese, Ducati Official Club Insubria Varese, Varese Auto e Moto Storiche, Varese Terra di Moto.