Il turismo è un bello sport. E a vincere sarà l’indotto

Provinciadivarese.it - 22/02/2016

La presentazione ufficiale del progetto è in programma al Pirellone il prossimo 7 marzo, ma su Facebook si può già ammirare la nuova pagina che la Camera di Commercio di Varese dedicata a “Varese Sport Commission”, in cui trovare le prime informazioni utili su questa nuova iniziativa a favore dello sviluppo turistico ed economico del nostro territorio. “Varese Sport Commission” fornirà assistenza nella realizzazione di eventi sportivi in provincia di Varese, per vivere al meglio l’esperienza turistica, legata allo sport, sul nostro territorio. Le risorse naturali e quelle infrastrutturali non mancano di certo nella nostra provincia che è molto apprezzata da chi ama fare sport, soprattutto all’aperto; il progetto dell’ente camerale varesino non guarda soltanto ai grandi eventi sportivi ma anche a coloro che praticano sport a livello amatoriale.

La pagina Facebook

Sulla nuova pagina Facebook, tradotta anche in inglese, si possono trovare le prime informazioni sui servizi messi a disposizione da “Varese Sport Commission”. Attraverso questo progetto, la Camera di Commercio di Varese offre un supporto tecnico e organizzativo, per la creazione, la gestione e la promozione di un evento sportivo, assistendo gli utenti in tutto ciò che serve per vivere al meglio l’esperienza turistica e sportiva sul nostro territorio. “Varese Sport Commission” si candida ad essere partner nell’organizzazione di attività ed eventi sportivi, corsi e attività addestrative, meeting e raduni sportivi. Attività sportive legate al business e al mondo degli affari, sono un’altra risorsa importante per la provincia di Varese, dove non mancano di certo strutture dove organizzare convegni e nelle pause di lavoro poter fare diversi sport.

Gli ingredienti ci sono

“Varese Sport Commission” mette sul tavolo competenze specialistiche e una varietà di strutture sportive, offrendo la possibilità di praticare quasi tutti gli sport, unitamente al verde delle nostre vallate e all’azzurro dei nostri laghi. Tutti buoni motivi per organizzare nella nostra provincia eventi sportivi. Oltre che sui social network, il nuovo progetto ha anche un sito web, tradotto non solo in inglese ma anche in tedesco, visto lo storico interesse che la Germania nutre nei confronti del nostro territorio, non solo durante il periodo estivo, ma anche nelle stagioni fredde. L’obiettivo della Camera di Commercio varesina, attraverso “Varese Sport Commission”, è quello di favorire, nel ruolo di partner, l’attrazione di eventi sportivi di ogni genere sul nostro territorio, con ricadute turistiche. Non sono affatto da trascurare le ricadute economiche a livello di indotto, che un evento sportivo ben organizzato può portare a beneficio di buona parte dei settori produttivi.