Il 2019 ha portato una novità in casa Federmanager. L’associazione dei dirigenti di aziende industriali della provincia di Varese, ha infatti raddoppiato la sua presenza sul territorio, avviando una seconda sede a Gallarate, pensata per facilitare l’accesso ai servizi di consulenza a chi risiede nell’area centrale e meridionale del Varesotto, vale a dire la zona storicamente a maggior tradizione industriale e quindi manageriale.
Il nuovo ufficio si trova in via Venegoni, all’interno della sala comunale delle ex scuderie Martignoni, luogo che ospita altre associazioni e il Centro per l’impiego, in una posizione centrale e facilmente raggiungibile dall’autostrada e dalla stazione ferroviaria oltre a essere servita dai mezzi pubblici e dalla possibilità di trovare facilmente un posteggio auto.
Inoltre Federmanager ricorda che, dal 1 gennaio, è possibile richiedere l’iscrizione o rinnovare la propria adesione all’associazione, secondo le modalità riportate sul sito internet. Come ricordano dalla sede centrale di via Goldoni 33, a Varese, la realtà associativa è «impegnata nella tutela dei diritti e della professionalità della categoria dirigenziale e offre opportunità e servizi ai manager in servizio e in pensione tra cui assistenza e consulenza in materia previdenziale, contrattuale, sindacale e sanitaria, attraverso i fondi di assistenza sanitaria integrativa Fasi e Assidai». E poi «Coperture assicurative attraverso programmi di welfare aziendale e individuale, formazione e orientamento di carriera e assistenza nell’elaborazione delle pratiche fiscali attraverso il Caf».