Gli eventi a MalpensaFiere ripartono con Milano Comics&Games e Expo Elettronica

Informazioneonline - 07/10/2021

Il calendario fieristico di MalpensaFiere a Busto Arsizio riparte sabato 9 e domenica 10 ottobre grazie al doppio appuntamento con Milano Comics&Games e Expo Elettronica. Due intere giornate, dalle 9 alle 18.

Milano Comics & Games è il paradiso di nerd e amanti di comics e gaming; la mostra mercato propone fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità, oltre a aree gioco e tornei di carte collezionabili, role playing games e uno spazio per gli amatissimi mattoncini Lego.

L’evento è inoltre l’occasione per incontrare, finalmente dal vivo, artisti, autori, illustratori, doppiatori, influencer, associazioni culturali, creatori di contenuti che presentano al pubblico la propria attività, oltre a proporre workshop e meet&greet.

Fra i tanti ospiti di questa nuova edizione, le firme del fumetto: il varesino Tommaso Bianchi e Enrico SimonatoAnna LazzariniDavide BarziOskar Sergio.

Per gli appassionati di cinema, d’animazione e non solo, l’appuntamento è con i doppiatori Federico Viola e Jacopo Calatroni e con lo youtuber e twitch streamer Victorlaszlo88.

Non mancheranno le occasioni anche per gli appassionati di cosplay: dal Giappone arriva Yuriko Tigerspecial guest di Milano Comics&Games accanto a Phoenix Hime, Runa Requiem, Vanessa Laufeyson, Lilbunny Mei, Victoria Cosplay, Marco Soprana, Edo Manto e, direttamente da Italia Uno e Sky, Lupin 3rd e la sua Squadra con la mitica Fiat 500 gialla.

L’attesissima gara cosplay è in programma domenica dalle ore 15. Sempre per i Cosplayers un’area con set fotografici professionali.

Expo Elettronica invece è il punto d’incontro per chi vuole acquistare elettronica di consumo, componenti, minuteria, pezzi di ricambio e materiali per l’auto costruzione e la riparazione. Completa l’offerta la games arena dove testare le ultime novità nel settore videogiochi, mentre, per i nostalgici, retrogames e cabinati arcade.

La rassegna ospita anche Fotomercato, una delle più importanti mostre scambio di apparecchi e accessori di antiquariato, modernariato e digitale fotografico.

Per l’ingresso è obbligatorio essere in possesso del Green Pass in corso di validità e indossare la mascherina. Navetta gratuita da Stazione Nord e Ferrovie FS Busto Arsizio per MalpensaFiere e ritorno.

Ticket d’ingresso 10 euro. www.fieredelfumetto.it, www.expoelettronica.it.