Giudici “big” al convegno Upel

Il presidente della Corte dei Conti. Il presidente del Consiglio di Stato. Diverse tra le più alte cariche della magistratura amministrativa e contabile. Diversi esponenti, tra i più autorevoli, del mondo accademico. Grandi nomi e grandi esperti per il ritorno a Varese della “Rassegna di Diritto pubblico dell’economia”, organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Unione Provinciale Enti Locali. L’appuntamento è per i prossimi 24, 25 e 26 maggio al Centro Congressi Ville Ponti, dove si svolgeranno lavori articolati in quattro sessioni.

Ieri mattina a Villa Recalcati, invece, la presentazione del programma completo della manifestazione, a cui hanno partecipato Marco Cavallin, presidente di Upel Varese, Claudio Biondi, direttore di Upel Varese, e il presidente della Provincia Gunnar Vincenzi (nella foto Blitz).

Cavallini ha spiegato che «organizzare un convegno come questo rappresenta per noi una grossa fatica, ma ci mettiamo impegno e determinazione perché già con la prima edizione abbiamo ottenuto risultati importanti. Noi siamo al servizio degli enti locali e la tre giorni della prossima settimana permetterà a tanti amministratori di partecipare a un dibattito di livello nazionale, senza dimenticare la visibilità che l’evento regalerà a Varese». Il direttore Biondi ha inoltre ricordato l’interesse per l’evento anche di soggetti estranei alla pubblica amministrazione: «Sono molto contento della partecipazione di una scolaresca di Rho: oggi studenti, domani dirigenti pubblici».