La provincia di Varese protagonista dello sport paralimpico: domenica la seconda tappa del Giro d’Italia in Handbike partirà da Castellanza.
Castellanza sarà la seconda tappa della manifestazione, partita da Crema domenica 3 aprile. Domenica 10 il ritrovo è fissato dalle 8 alle 9 nell’Oratorio del Sacro Cuore in via Adua a Castellanza, da cui partirà un percorso ad anello lungo 4,6 km, da ripetersi più volte. Un evento in cui tra i protagonisti dell’organizzazione spicca l’asd Uisp Varese Mtb Evaloon, che promuove lo sport delle due ruote ecologiche. Ma questa volta le ruote sono tre: tante ce ne vogliono per l’handbike, la disciplina del ciclismo “per tutti”, in pieno spirito Uisp. La prossima tappa è prevista ad Imola per l’8 maggio.
Quest’anno il Giro d’Italia in Handbike ha voluto sostenere una piccola, nuova ma importante realtà nello Sport Paralimpico, il Social Partner LIFE4LIVE Onlus, un’associazione di Desio (MB), organizzatrice del premio Diamond of Fame, il primo premio in assoluto rivolto all’atleta paralimpico dell’anno, che nella passata edizione ha visto spiccare la detentrice del record mondiale di atletica nei 100mt Martina Caironi, prima donna al mondo ad aver ottenuto questo record. Tutte le informazioni sul progetto “Diamond of Fame” sono pubblicate sul sito web www.girohandbike.it.