Giro del lago in bicicletta. Per beneficenza

GAVIRATE(gias) Il fine settimana ciclistico inizia oggi a Gavirate con la pedalata serale sulla pista ciclopedonale del Lago di Varese. Ci saranno gli ex professionisti Stefano Zanini e Daniele Nardello, la vicepresidente della federciclo bosina, Miriam Martinoli, e la responsabile dei corsi di formazione del Comitato regionale lombardo della Fci, Laura Rogora.

L’evento (nella foto Blitz la presentazione) è a scopo benefico, voluto dal Gruppo sportivo Contini di Enzo Tolomeo unitamente alla Pro Gavirate, nel contesto delle iniziative della Varese Sport Commission e del Progetto Ciclovarese.

La manifestazione non agonistica porterà i partecipanti a pedalare ad andatura libera per Sestero onlus, associazione gaviratese che festeggia i suoi dieci anni dalla fondazione. La partenza e l’arrivo sono previsti al lungolago di Gavirate dove, dalle ore 18 alle ore 20, sarà possibile iscriversi versando la quota associativa di 10 euro che darà diritto al numero personale, al pacco gara e al buono per il pasta party all’arrivo.

La pedalata è aperta a tutti, con qualsiasi tipo di bicicletta; prevede una partenza libera dalle ore 19.30 alle ore 20 e condurrà i partecipanti, dopo il via dal lungolago di Gavirate, a percorrere l’anello ciclopedonale che circonda il lago di Varese per poi fare ritorno, dopo 27 chilometri, a Gavirate