Giornalisti tedeschi in visita

La Prealpina - 09/09/2016

Arrivano dai giornali di Berlino, Monaco e Francoforte. Sono gli operatori dell’informazione turistica tedesca che da oggi a domenica sono in visita nel territorio varesino per cogliere le opportunità che offre in vista di una vacanza all’insegna dell’attività fisica. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione dei nostri laghi #DoYouLake? promosso dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Regione Lombardia, e vede la sinergia operativa della Varese Sport Commission con il Convention & Visitors Bureau.

«Un impegno sul versante della promozione turistica – sottolinea il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Albertini – che è rientrato tra le nuove funzioni ufficialmente attribuite agli enti camerali dal recente decreto di riforma emanato dal Governo».

I giornalisti tedeschi inizieranno la visita dal Sacro Monte, per poi proseguire con la pista ciclabile che unisce i laghi di Comabbio e Varese. Sempre sulle due ruote raggiungeranno anche Angera con la sua Rocca, prima di una mattinata sulle acque del lago Maggiore. Questo Educational Tour fa seguito ai riscontri positivi della partecipazione varesina, nello scorso fine settimana, agli Eurobike Festival Days, che a Friederichshafen, località tedesca sul lago di Costanza, hanno richiamato 1.300 espositori e migliaia di addetti ai lavori.