Fiera Milano, Lorenzo Caprio presidente

La Prealpina - 24/04/2017

orenzo Caprio, 60 anni, docente di economia all’università Cattolica di Milano, è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano per gli esercizi fino al 2019. Lo ha nominato l’assemblea degli azionisti riunita a Rho. Caprio guida un cda che, dopo la rinuncia di Corrado Colli ad entrare in consiglio e a essere nominato amministratore delegato, e l’indisponibilità di Alberto Baldan alla carica di presidente, pur accettando quella di consigliere, è formato al momento da soli 8 membri.

Colli e Baldan, così come tutti gli altri consiglieri erano stati indicati da Fondazione Fiera per le cariche di ad e presidente. Ora Fondazione Fiera indicherà il nono consigliere (che corrisponde anche all’ad ndr) «nel minor tempo possibile» ha spiegato Paolo Lombardi dg di Fondazione e l’assemblea sarà riconvocata per approvare la nomina.

«Sono molto soddisfatto della qualità del nuovo Cda che fra l’altro è composto dal 100% di indipendenti» ha detto al termine dell’assemblea il presidente di Fondazione Fiera Milano Giovanni Gorno Tempini. Nominato il consiglio, manca ancora il nono consigliere che sarà anche l’amministratore delegato. «L’assemblea ora verrà riconvocata quando sarà opportuno farlo – ha risposto il presidente di Fondazione Fiera alla domanda su quanto tempo ci vorrà per completare la governance – ma abbiamo detto celermente. Per quanto riguarda invece la scelta del presidente – ha aggiunto – non posso che essere contento della nomina di un professore come Caprio, esperto di diritto aziendale che saprà gestire al meglio Fiera Milano per i prossimi tre anni». Con Lorenzo Caprio sono stati nominati Alberto Baldan, Francesca Golfetto, Stefania Chiaruttini, Marina Natale, Elena Vasco, Gianpietro Corbari e Angelo Meregalli.