Fiera di Milano allarga i suoi orizzonti

Fiera Milano allarga i suoi orizzonti e ha sottoscritto ieri un contratto preliminare vincolante per l’acquisizione del 60% della società Made Eventi Srl da Federlegno Arredo Eventi spa. La società organizza, nel quartiere fieristico di Rho di Fiera Milano, Made Expo, fiera biennale internazionale dell’architettura e delle costruzioni dedicata a progettisti, imprese, buyer e operatori specializzati. Made Expo è l’evento chiave del mercato delle costruzioni, con un valore stimato dall’Osservatorio Ance di 128 miliardi di euro nel 2018, in crescita dell’1,5% rispetto all’anno precedente.

Il prezzo di acquisto concordato per il 60% della società Made eventi è fissato in 1,86 milioni di euro. Il prezzo prevede l’assenza di debiti finanziari della società acquisita.

Il settore di riferimento di Made expo è sinergico con la fiera Sicurezza, che vede tra le soluzioni proposte anche quelle relative al building automation. Una complementarietà merceologica che è presente anche in Fisp, fiera internazionale per la sicurezza e la protezione, organizzata dal Gruppo Fiera Milano a San Paolo in Brasile. L’amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano, Fabrizio Curci, ha commentato: “L’acquisizione rientra tra le linee di sviluppo del Piano Strategico 2018-2022, rafforzando ulteriormente il portafoglio delle manifestazioni direttamente organizzate, in sinergia settoriale con quest’ultimo. L’operazione, inoltre, contribuisce a consolidare ulteriormente la partnership tra Fiera Milano e Federlegno Arredo Eventi, organizzatore del Salone Internazionale del Mobile di Milano.”