Fiera alla Schiranna, decollo verticale Diecimila visitatori nel primo weekend

La Prealpina - 09/09/2019

Supera ampiamente le diecimila presenze il primo fine settimana di Fiera alla Schiranna. Dopo i duemila ingressi di venerdì, quando i varesini non hanno colto pienamente la novità dell’apertura anticipata rispetto al sabato, il secondo giorno le presenze sono salite a quattromila in mezza giornata. Ieri poi, con la non-stop di tredici ore d’apertura, è stata impressa un’accelerazione importante al conteggio del pubblico. Morale: in molti, alla classica passeggiata sul lungolago della Schiranna, hanno aggiunto una capatina in fiera.

Come sempre, in testa agli stand espositivi più visti, si segnalano quelli dedicati alla casa.

E quindi le aziende che propongono soluzioni per l’edilizia, arredi, serramenti, pavimenti. In serata qualcuno è rimasto deluso per l’assenza di Eva Henger, l’ospite atteso per il talk show quotidiano. La showgirl ed ex attrice ha avuto un problema di salute e sabato sera l’organizzazione ne ha comunicato l’assenza.

Al suo posto, Morena Zapparoli Funari ha intervistato Martina Nasoni, ventuno anni e vincitrice della sedicesima e ultima edizione del Grande Fratello.

La modella ha conquistato i presenti grazie alla sua semplicità e simpatia e alla sua storia personale: per via di una malformazione genetica al cuore e del peacemaker che porta ha anche ispirato la canzone “La ragazza con il cuore di latta” che Irama ha portato al Festival di Sanremo.

Dopo il successo del primo fine settimana, con l’inaugurazione, la scoperta delle novità e i primi ospiti, la Fiera di Varese entra, oggi, nel canonico orario feriale, che va dalle ore 16 alle 23. Continuano gli appuntamenti con i talk show di Verba Manent: oggi l’ospite del salotto degli incontri sarà Edoardo Raspelli, giornalista, scrittore e grande esperto di cucina.

L’appuntamento è per le ore 19 nell’Area Cultura, in fondo allo stand principale degli espositori. Fra le curiosità che saranno raccontate da Raspelli, vi è la stipula con la Reale Mutua Assicurazioni una polizza su gusto e olfatto assicurandoli per un valore di circa 500.000 euro. Dopo aver collaborato con diversi giornali e riviste, dal 1998 a oggi è un volto del programma televisivo “Mela Verde” in onda su Canale 5, prima come inviato e poi conduttore. Dopo l’appuntamento con l’incontro organizzato in collaborazione con gli Amici del Caffè Teatro, nell’Area Food ci sarà la presentazione dell’associazione GinFit di Buguggiate di ginnastica, a cura di BaVarese Prost Fest. Si ricorda che l’ingresso in Fiera è gratuito e il costo del parcheggio giornaliero è di 3 euro. Per maggiori informazioni: www.fieravarese.it.