Tre figure che hanno segnato la storia del territorio e che rivivono in altrettanti premi a loro intitolati e creati da Federmanager Varese. Giuseppe Tanzi, presidente “storico” dell’associazione dei dirigenti e seniores di imprese produttrici di beni e servizi industriali, Ermanno Bazzocchi, l’ingegnere simbolo della Aermacchi e Santino Pancotti, dirigente premiato con laurea ad honorem in Ingegneria aerospaziale per la sua attività nel settore aeronautico all’Agusta, intitoleranno le tre sezioni del concorso istituito da Federmanager Varese.
«L’iniziativa – come spiegano i promotori, guidati dal presidente Eligio Trombetta – è volta a riconoscere e premiare le capacità di studenti meritevoli nell’ottica di incentivare la formazione dei futuri manager italiani».
I tre premi di laurea, per l’importo di 3.000 euro l’uno, verranno infatti assegnati a candidati residenti nella provincia di Varese che hanno conseguito la laurea magistrale in materie economiche, ingegneristiche o scientifiche nell’anno 2016/2017, con discussione della tesi di laurea entro il 31 marzo 2018. Tutti i requisiti per poter partecipare al concorso sono indicati nel bando consultabile sul sito di Federmanager Varese (www.varese.federmanager.it), mentre le domande di partecipazione dovranno essere presentate in busta chiusa a Federmanager Varese, via Goldoni 33 – 21100 Varese, o via mail a segreteria.varese@federmanager.it, entro il 30 aprile 2018. L’aggiudicazione sarà effettuata entro il mese di maggio a giudizio di una commissione appositamente costituita e formata da rappresentanti di: Camera di commercio di Varese, quotidiano “La Prealpina”, università Carlo Cattaneo Liuc di Castellanza, università dell’Insubria e Federmanager Varese.