Fattorie in centro: il ritorno di “AgriVarese”

Per chi cerca un’alimentazione sana e di qualità, con prodotti di provenienza certa e a basso impatto ambientale. Ma anche per chi vuole entrare in contatto con gli animali delle fattorie varesine.

Forte del successo delle scorse edizioni, che richiamarono migliaia e migliaia di persone ai Giardini Estensi e nelle vie del centro cittadino, torna AgriVarese in Città, con un’edizione ancor più ricca di iniziative e di elementi d’interesse.

L’appuntamento è per domenica 5 maggio e l’obiettivo resta sempre quello di fare incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina e le sue quasi 2mila imprese grazie a una rassegna organizzata dalla Camera di commercio, attraverso la sua azienda speciale PromoVarese, in collaborazione con il Comune e le associazioni di categoria e con il patrocinio di Regione Lombardia.

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per quelle aziende varesine che vorranno esporre e commercializzare i propri prodotti lungo le vie Volta, Bernascone e Marcobi, partendo da piazza Monte Grappa. Prodotti agroalimentari e florovivaistici, ma anche macchine agricole, attrezzature per il giardino e la manutenzione del verde. In esposizione anche beni artigianali in legno e ferro battuto nonché i prodotti per l’equitazione.

Un unicum che caratterizza AgriVarese in Città, la sola rassegna agricola in Lombardia che si svolga nel cuore di un capoluogo di provincia».

Le aziende interessate potranno inviare le loro domande di partecipazione all’indirizzo mailpromovarese@va.legamail.camcom.it.