Fare impresa? Può essere divertente

Fare rete tra imprenditori in modo quasi informale, all’insegna della tranquillità e persino del divertimento: e infatti si chiama “Business in relax”, il nuovo ciclo di incontri proposto dal Gruppo dei Giovani Imprenditori Varese di Confcommercio. Il format innovativo sarà a cadenza mensile ogni primo giovedì del mese e il primo appuntamento è fissato per il 7 marzo alle 20.45 al Mondo Red di via Cattaneo 16 a Gallarate.

«Sarà un nuovo modo per conoscere imprenditori, fare rete, creare opportunità di business, trovare risposte, condividere e soprattutto rilassarsi prendendosi una serata per sé e ricaricare le pile o trovare la motivazione necessaria per affrontare le difficoltà di ogni giorno … e, perché no, può diventare un’opportunità per incrementare i propri clienti», così spiega Mattia Valassina, presidente dei Giovani imprenditori Confcommercio Varese.

La “scaletta” definita prevede ad esempio le “Pillole per l’imprenditore”: 15-30 minuti dedicati a concetti pratici, su proposta dal Gruppo stesso oppure dall’esterno. Spazio poi all’intervista all’imprenditore, con domande dirette per conoscerlo e farsi conoscere, per condividere i suoi successi ma anche gli insuccessi e al confronto aperto in piccoli gruppi.

Il taglio è costruttivo e partecipativo perché saranno i presenti a dare suggerimenti o richiedere di poter essere intervistati per condividere esperienze o esporre i propri problemi per un confronto immediato. A fine incontro si potrà fornire una feedback digitale immediato. Non sarà tralasciato il divertimento, per liberare la mente in una serata tra colleghi imprenditori e uscirne con qualche contatto in più ed esperienze formative altrui che possano accrescere la propria (partecipazione rivolta a tutti gli imprenditori, non solo agli associati, www.giovaniimprenditori.va.it).