“Fai un salto a Varese”: ha debuttato sulla Rai il primo spot promozionale del nostro territorio

VareseNoi - 13/07/2020

“Fai un salto a Varese”: la Rai ha trasmesso oggi, domenica 12 luglio, i primi spot della campagna promozionale sulla nostra terra pensata dalla Camera di Commercio di Varese. Spesso il nostro territorio è stato lanciato da grandi eventi sportivi come la Tre Valli e i Mondiali di ciclismo grazie a straordinarie riprese dall’alto, ma non si ricordano campagne promozionali con spot sulle tv di Stato come quella avviata nella giornata odierna.

Stamattina su Rai 4 e nel primo pomeriggio su Rai 3, poco prima del TG3 Lombardia, è infatti stato trasmesso lo spot che vi proponiamo pensato dalla Camera di Commercio per valorizzare il nostro territorio all’insegna dell’hastag #RESTART.

Nelle immagini si vede il salto acrobatico di un ragazzo sullo sfondo del Lago Maggiore, in questo caso di Angera e dell’eremo di Santa Caterina del Sasso a Legguno, prima che compaia la scritta “Fai un salto a Varese – #DoYouLake?”: la campagna è stata ideata dal regista varesino Marco Pozzi e punta a valorizzare un turismo all’insegna di ambiente, natura e attività all’aperto in vacanze di prossimità.

La stessa campagna approderà sulle linee 2 e 19 dei tram milanesi con i colori, le immagini e i panorami della nostra provincia.

Attraverso un accordo con il FAI, ai turisti che usufruiranno online della #DoYouLake card verrà effettuato uno sconto sull’accesso alle “Sere d’estate” in programma nel mese di luglio nei beni che il fondo gestisce sul nostro territorio. Sarà presto in vendita con l’e-commerce anche il merchandising griffato #Varese DoYouLake e #VareseDoYouBike.

Il turismo varesino, dopo un 2019 di grande crescita con oltre 1 milione e 400 mila arrivi e più di 2,3 milioni di pernottamenti, prova a rilanciarsi dall’emergenza sanitaria che a marzo ha provocato un -90% negli arrivi e un -84% nei pernottamenti, prima di una piccola inversione di rotta a giugno (gli arrivi hanno fermato la discesa al -82% e le presenze al -79% rispetto allo stesso mese del 2019).

Info e proposte di luoghi, esperienze ed eventi sul nostro territorio: www.varesedoyoulake.it