Fabio Lunghi è stato eletto presidente della Camera di Commercio di Varese

VARESEPRESS.INFO

Fabio Lunghi è stato eletto presidente della Camera di Commercio per il mandato gennaio ’18 – gennaio ’23: la nomina è avvenuta durante la seduta d’insediamento del nuovo Consiglio Camerale con i suoi 25 componenti.

Nato il 12 dicembre 1963, Fabio Lunghi è titolare dal 1984 della la BiBi Informatica, impresa con sede a Gallarate che svolge attività di commercio e consulenza informatica professionale, sistemistica e software di gestione aziendale.

All’attività imprenditoriale ha sempre affiancato un forte impegno sul fronte associativo: dapprima nella Junior Chamber International, di cui è stato presidente italiano nel 1990 e nel 2000, e poi in Ascom. Fondatore e primo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Uniascom nel 2001, dal 2007 a oggi è consigliere della Camera di Commercio in rappresentanza del settore Commercio oltre che componente del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda speciale Promovarese.

Dal 2012 al 2017 è stato componente di Giunta dello stesso ente camerale e dal 2014 è presidente del Consorzio Turistico della provincia di Varese.

E’ il comunicato ufficiale con cui la Camera di Commercio rende nota l’elezione del nuovo presidente.

 Immediate le congratulazioni dei vertici di Varese:

“Congratulazioni al nuovo presidente della Camera di Commercio di Varese. A lui i nostri migliori auguri di buon lavoro”. Così il sindaco di Varese Davide Galimberti e Ivana Perusin assessore alle Attività Produttive alla notizia dell’elezione di Fabio Lunghi alla carica di presidente della Camera di Commercio di Varese.

La redazione tutta si associa agli auguri di buon lavoro al nuovo presidente.