Emirates a caccia di piloti in Brughiera

La Prealpina - 14/03/2017

Il roadshow di Emirates per la selezione dei piloti arriva in Italia e non può che fermarsi a Malpensa, la seconda casa europea per il colosso di Dubai. La compagnia aerea araba, la più grande al mondo per il lungo raggio, ha organizzato una giornata dedicata al reclutamento di piloti esperti da inserire in organico. L’appuntamento è per domani e il giorno successivo al Crowne Plaza hotel di via Ferrarin a Case Nuove, la frazione di Somma Lombardo che sorge a ridosso dell’aeroporto.

Il roadshow si articolerà in tre diverse sessioni: domani alle 10 e alle 14, mentre giovedì si terrà solamente la sessione mattutina. I candidati interessati dovranno presentarsi al Crowne Plaza e partecipare alla sessione informativa. Non è richiesta una pre-registrazione per prendere parte all’evento.

Coloro che supereranno con successo il primo screening saranno invitati a partecipare al processo di valutazione completa a Dubai.

Si tratta di una opportunità occupazionale unica in quanto Emirates è una della compagnie aeree più prestigiose e con la più rapida crescita al mondo. Oggi può contare su una flotta di 250 velivoli wide-body impiegati su un network globale composto da oltre 150 destinazioni in 83 Paesi. E i numeri sono destinati ad aumentare esponenzialmente grazie agli oltre 220 nuovi velivoli in ordinativo che arriveranno nei prossimi anni. Sul mercato nazionale Emirates è presente da oltre 25 anni e offre un totale di 49 voli settimanali tra l’Italia e Dubai dai quattro aeroporti nei quali è presente (Malpensa, Roma, Venezia e Bologna). A questi collegamenti si aggiunge una delle tratte più celebri di Emirates, ovvero il diretto Milano-New York, inaugurata il primo ottobre 2013 come prosecuzione di uno dei tre voli provenienti dagli Emirati arabi che ogni giorno atterrano in brughiera. Oltretutto il volo è effettuato con l’A380, il celebre gigante dei cieli a due piani, e tuttora Emirates è ancora l’unica compagnia aerea che vola da e per l’Italia con questo aereo.