Elettronica e tecnologia protagoniste a MalpensaFiere

SempioneNews

Il polo fieristico bustese di MalpensaFiere ha ospitato, sabato 21 e domenica 22 gennaio, “Expo elettronica”, l’ormai consueta e tradizionale esposizione dedicata al mondo dell’elettronica e della tecnologia.

La fiera si svolge a Busto Arsizio tre volte all’anno, gennaio, maggio e settembre, ed è diventato un appuntamento abituale per esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.

Quest’anno sono stati 150 gli espositori, provenienti da tutta Italia, che hanno presentato ai visitatori del polo fieristico i loro prodotti facenti parte della cosiddetta “elettronica di consumo”; tra i prodotti più ricercati videogiochi, computer, apparecchiature di informatica, lettori dvd, fotografia digitale, telefonia, navigazione satellitare e molto altro ancora.

Gli stand presenti, oltre a mostrare prodotti tecnologici all’avanguardia, sono stati anche il punto di riferimento per il pubblico più esperto intervenuto alla ricerca di ricambi per riparazione, o addirittura auto-costruzione, di oggetti elettronici.

“Expo elettronica” non è stata solo esposizione ma anche interazione: nell’area gestita da Tom’s Hardware, la testata giornalistica guru del tech, si poteva provare una delle esperienze più cool del momento, ossia la realtà virtuale. Inoltre molti studenti si sono sfidati nelle cosiddette Olimpiadi Robotichedivise in tre specialità: line-follower, robot-calcio e mini-sumo.

Il boom di presenze di questa due giorni elettronica ha visto la soddisfazione degli organizzatori, la Blu Nautilus Srl e l’ente ospitante, dando appuntamento a Busto Arsizio per il prossimo mese di maggio.

Tutte le informazioni riguardanti Expo elettronica si possono ritrovare sul sitowww.expoelettronica.it oppure telefonando al numero 0541439573.

Appuntamento al prossimo maggio!