Duecento arcieri a Malpensafiere: c’è il “Memorial Bernardini”

Varesenews - 27/11/2020

Sarà un fine settimana da “tutto esaurito” sulle pedale di tiro con l’arco allestite a Malpensafiere, il grande polo fieristico a due passi dall’uscita autostradale di Busto Arsizio che ospiterà la terza edizione del Memorial Gianni Bernardini.

Per la precisione, sono 192 gli atleti iscritti su 192 posti disponibili, a conferma della voglia di praticare sport in questo periodo complicato e di farlo in una situazione – quella creata dagli organizzatori della Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo – che permette di gareggiare in sicurezza dal punto di vista sanitario. E che agevola anche la presenza di atleti disabili, grazie alle attrezzature che rendono accessibili le pedane e tutte le strutture. La “Tre Torri” è affiancata in questo evento dalla Fitarco regionale, dal Coni provinciale e dalla Varese Sport Commission.

Tre i turni in programma: sabato 28 le gare prenderanno il via alle 15,30. Domenica 29 invece due sessioni di tiro: al mattino dalle ore 9 e al pomeriggio dalle ore 14; in tutti i casi l’accreditamento dei partecipanti aprirà mezz’ora prima dell’avvio dei tiri. Caccia aperta quindi a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro, inaugurato nel 2018 dalla vittoria di Luigi Dragoni e proseguita nel 2019 con il successo di Fernando Vicini. La gara ha respiro interregionale, si disputa sulla distanza dei 18 metri ed è aperta ad atleti e atlete di tutte le classi ad eccezione dei Giovanissimi.