Due varesini a Milano E ring a Busto Arsizio MalpensaFiere

Insolito duello tutto varesino oggi al Teatro Principe di viale Bligny. Nella splendida location milanese, sulla distanza delle sei riprese, si sfideranno infatti i pesi leggeri Andrea Sito e Osvaldo Gagliardi. Per il ventenne di Cairate si tratta del secondo match professionistico dopo il positivo debutto dello scorso dicembre contro il serbo Budimir Jevtic (vittoria per k.o.), mentre il solido 28enne gallaratese di origini campane è al suo ottavo incontro a torso nudo avendo finora accumulato due successi, due sconfitte e tre pari.

Nel corso della stessa riunione, organizzata da Alessandro Cherchi (via alle ore 18 per i dilettanti e alle ore 20 per i pro), salirà sul ring anche il supermedio verbanese Ivan Zucco, 22 anni, che proverà a infilare la sua terza affermazione consecutiva incrociando i guantoni con il 18enne serbo Stefan Paunovic.

Nel frattempo, riflettori puntati su Malpensafiere, a Busto Arsizio, dove nel contesto dell’evento Kustom Road sarà la Master Boxe a proporre oggi una riunione pugilistica. Ieri il ring è stato dedicato a una serie di incontri di kick boxing organizzati da Stefano Ferrarese e Silvia Magni – con il coinvolgimento di tre diverse palestre – che hanno attirato il grande pubblico. Invece oggi, a partire dalle ore 14.30, spazio ai pugili dilettanti, non senza due combattimenti femminili (Jana Djemberger contro Lisa Trapanese e Francesca Casagrande contro Phaedra Thieffo).

In totale il cartellone della kermesse prevede dieci incontri, tra i quali la metà con protagonisti degli allievi del tecnico Eligio Calandrino: ovvero i senior Andrii Burlaka, Oscar Abbate e Josè Massianga, lo youth Ihor Dzema e lo schoolboy Samuele Griffini.