Due elicotteri AgustaWestland in Malesia

-

Nuova commessa internazionale per la provincia delle ali. Nel corso del salone aerospaziale di Singapore Finmeccanica ha annunciato l’ordine di due elicotteri AgustaWestland AW189 da parte della società malese TPG Aeronautik Sdb Bhd, in forza nel Dipartimento Antincendio della Malesia (Jabatan Bomba dan Penyelamat Malaysia-JBMP). È quanto si legge in una nota della società, che precisa che i velivoli, la cui consegna è prevista nel 2017, saranno impiegati per operazioni antincendio, per compiti di ricerca e soccorso e di protezione civile, «a dimostrazione – sottolinea la società con quartier generale a Vergiate e Cascina Costa di Samarate – del grande successo dell’AW189 nel Sud-Est asiatico».

Finmeccanica rafforza inoltre la propria presenza in Malesia con la consegna di due AW139 alla società Galaxy Aviation, che si aggiungono alla già vasta flotta di modelli in servizio nel Paese, e nelle Filippine, con l’arrivo di due ulteriori elicotteri che saranno utilizzati per trasporto passeggeri.

La scelta dell’AW189 da parte di JBMP, importante operatore istituzionale che già annovera nella sua flotta due AgustaWestland AW139, gli consentirà di ampliare le sue capacità di missione e di beneficiare dei vantaggi unici assicurati dai prodotti appartenenti alla famiglia di elicotteri AgustaWestland di nuova generazione, formata da AW169, AW139 e AW189. Questi diversi modelli condividono il medesimo approccio operativo, di addestramento e di supporto manutentivo, garantendo in tal modo livelli di flessibilità ed efficienza senza confronti per la gestione di flotte miste.

Il Sud-Est asiatico continua ad essere uno dei mercati in più rapida espansione, dimostrando un crescente interesse da parte sia di clienti governativi sia commerciali.