Decreto Rilancio, Fiere Online e MUD 2020: i nuovi appuntamenti online con Camera di Commercio

LuiNotizie - 22/05/2020

Nuovi appuntamenti con i seminari interattivi online promossi dalla Camera di Commercio di Varese.

Domani mattina, venerdì 22 maggio, dalle 10 alle 13 è in programma il webinar sul tema “Decreto Rilancio” e conversione in legge del “Decreto Cura Italia”: Novità Fiscali e Quesiti per le Imprese”. Sarà l’occasione per analizzare le principali problematiche da affrontare in questo periodo, con un focus sulle risorse messe in campo dal Governo. In chiusura ci sarà un’ora di risposte ai quesiti dei partecipanti.

Lunedì 25 maggio, alle 9.15, si terrà invece un seminario interattivo online dedicato all’aggiornamento sul Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD 2020 (dati 2019), la cui scadenza è il prossimo 30 giugno. Il webinar si rivolge a imprese, enti, associazioni di categoria e professionisti interessati e sarà l’occasione per illustrare la struttura del modello, le esenzioni e i soggetti obbligati alla dichiarazione, le modalità per la presentazione della comunicazione con l’invio telematico e la forma semplificata. Non mancherà, poi, un esame della compilazione delle comunicazioni rifiuti, veicoli fuori uso, imballaggi e degli apparecchi elettronici.

Sempre lunedì 25 maggio, dalle 10 alle 13, si svolgerà invece un seminario interattivo online su un altro argomento di grande rilievo in questo periodo di allerta sanitaria: “Dalle Fiere “Tradizionali” a quelle “Virtuali” ai tempi del Covid-19″. Tra gli obiettivi, quello di offrire un quadro sui cambiamenti che l’attuale pandemia sta creando nella promozione delle imprese a livello internazionale.

La partecipazione è gratuita con registrazione online sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari”.