Debutta il primo TEDxVarese: le idee di valore vogliono “Tornare a crederci”

Lombardianews - 14/06/2017

Anche la città di Varese avrà il suo evento TEDx. Sabato 17 giugno andrà in scena nella splendida cornice del Centro Congressi di Ville Ponti la prima edizione di TEDxVarese, l’evento conferenza con il format TED nato negli Stati Uniti che ispira tutto il mondo portando idee che vale la pena diffondere.

Sul palco dell’evento saliranno 16 speaker che avranno a disposizione 12 minuti per raccontare la propria storia declinando il tema di questa edizione, che sarà “Tornare a crederci”.

“Pensiamo che ‘Tornare a crederci’ sia un messaggio potente per il tempo che viviamo” – ha dichiarato David Mammano, organizzatore e licenziatario dell’evento – “Contiene in sé una forte idea di speranza e di fiducia; è un messaggio da poter declinare in tante forme ma anche un possibile approccio alla vita e al modo in cui ognuno di noi può scegliere di progettare il futuro, confrontandosi con il passato e il presente”.
Come seguire TEDxVarese?
I biglietti per poter partecipare all’evento sono andati in tutto esaurito dopo poche ore dalla pubblicazione online. Per poter vivere ugualmente l’esperienza di TEDxVarese sarà possibile seguire le dirette video in streaming che verranno proiettate a ingresso libero e gratuito a Varese in Sala Montanari (via dei Bersaglieri 1) e a Milano nello Showroom della Microsoft House. La diretta sarà rilanciata anche dai canali online di TEDxVarese e dei partner dell’iniziativa. È infine possibile iscriversi alla lista d’attesa dell’evento: nel caso si dovessero liberare posti il team organizzatore provvederà a comunicarlo immediatamente.