Commercio: colosso Alibaba cerca nuovi fornitori a Torino

Altra Testata - 17/01/2017

TORINO, 16 GEN – Una porta di accesso per 439 milioni di utenti attivi cinesi: è l’opportunità offerta da Alibaba Group, colosso cinese dell’ecommerce, che il 25 gennaio sbarca a Torino alla ricerca di fornitori. Attraverso le sue piattaforme, Alibaba offre ad aziende grandi e piccole l’opportunità di vendere via ecommerce i prodotti in un mercato in grande sviluppo: tra Cina e Sudest asiatico, le previsioni a lungo periodo parlano di oltre 2 miliardi di consumatori.
Alibaba è anche alla ricerca di nuovi fornitori per soddisfare la richiesta di prodotti esteri da parte dei consumatori cinesi.
“L’Italia è stato il primo paese europeo in cui il gruppo Alibaba ha voluto aprire nell’ottobre scorso una società. Siamo orgogliosi di poter offrire alle nostre aziende l’opportunità di incontrare a Torino il Business Development Manager di Alibaba, che illustrerà le opportunità di questo mercato”, spiega Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino.
Il Piemonte esporta in Cina merci per 1,5 miliardi di euro.