Chi ha paura del buio?: Daniele Bossari torna alla conduzione su Italia1

Altra Testata - 14/11/2018

DAVIDEDIMAGGIO.IT

Ritorno alla conduzione per Daniele Bossari. Il vincitore di Grande Fratello Vip 2 sarà il padrone di casa di Chi ha paura del buio?, nuovo programma di infotainment (e branded content) in onda prossimamente su Italia 1.

In cantiere già da questa estate, la trasmissione avrà come obiettivo quello di far conoscere al pubblico le nuove scoperte scientifiche, astronomiche e tecnologiche che stanno cambiando, giorno per giorno, il modo di vivere in società. Un viaggio divulgativo-scientifico che innescherà delle nuove domande nei telespettatori: ci si chiederà, ad esempio, se l’intelligenza artificiale soppianterà, prima o poi, quella umana e si “studieranno” nel dettaglio le teorie legate al teletrasporto.

Le quattro puntate previste avranno come location la storica Villa Ponti, la stessa che Bossari ha scelto per sposare la compagna Filippa Lagerback lo scorso 1 giugno. Daniele, in ogni appuntamento, introdurrà vari servizi dalla villa varesina e si avvarrà della consulenza di alcuni esperti, tra i quali spiccano l’astronomo Matteo Miluzio e gli astrofisici Lorenzo Colombo e Filippo Bonaventura.

La regia è stata affidata ad Arcadio Cavalli (l’ideatore di Mistero), mentre Bossari figura nel team degli autori insieme a Cristina Meda. Le riprese, come lo stesso Daniele ha segnalato sui suoi canali social, sono già iniziate e la messa in onda della produzione Quadrio, ad oggi, è prevista per fine 2018