Chi ha paura del buio? Bossari su Italia 1

Altra Testata - 14/11/2018

ALTROSPETTACOLO.IT

hi ha paura del buio? è un programma divulgativo, in onda per la prima volta su Italia 1 da dicembre 2018, condotto da Daniele Bossari.

Chi ha paura del buio? format
In ogni puntata il programma, attraverso rubriche e servizi brevi e incisivi, guida lo spettatore nel mondo delle nuove scoperte scientifiche e astronomiche e delle nuove tecnologie che stanno cambiando la realtà in cui viviamo.

Il conduttore, oltre a lanciare i servizi e le rubriche, intervista ricercatori, scienziati, tecnici di laboratorio ed esperti del web per cercare di rispondere a qualsiasi dubbio su ciò che ci circonda e che può generarci timori.

Chi ha paura del buio? conduttore
Il conduttore è Daniele Bossari, grande appassionato di scienza e nuove tecnologie, è un conduttore televisivo e radiofonico milanese classe ’74. Dopo aver esordito come veejay di MTV, è passato a Italia 1 conducendo Fuego, Wozzup?, Popstars, Festivalbar, Saranno Famosi, Top of the Pops, Superstar Tour, Campioni, Azzardo e Mistero. Ha lavorato anche su Rai 2 (Furore e Scalo 76) e Canale 5 (Verissimo), Rete 4 (Parole crociate) e Rai3 (Lilit – In un mondo migliore). E’ stato presentatore di Campioni – Il sogno, vincitore del Grande Fratello Vip 2, opinionista de L’isola dei famosi 2018.

Chi ha paura del buio? collaboratori

Il programma si avvale del supporto scientifico di Matteo Miluzio (dottore in Astronomia e scienziato per la missione Euclid dell’ESA), Filippo Bonaventura (astrofisico) e Lorenzo Colombo (astrofisico e dottorando in astronomia)

Chi ha paura del buio? Location

Lo studio da dove vengono lanciate rubriche e servizi si trova a Villa Andrea Ponti di Varese. La scelta dell’edificio ottocentesco è un omaggio alla scena finale del film 2001 Odissea nello Spazio, un luogo ideale dove passato, presente e futuro si incontrano.

Curiosità: la villa è la stessa che ha ospitato le nozze di Daniele Bossari con Filippa Lagerback.

Chi ha paura del buio? Credits

Realizzato da Quadrio in collaborazione con RTI e Publitalia.
Branded Entertainment in partnership con Fastweb.
Regia di Arcadio Cavalli.
Autori: Cristina Meda e Daniele Bossari.