La prima Assemblea di Confidi Systema! nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione che guiderà il triennio 2016-2018 del più importante confidi della Lombardia, nato dalla fusione di cinque confidi lombardi intersettoriali.
Oggi, nel corso dell’Assemblea generale svoltasi nella Sede del Palazzo dei Giureconsulti, i Soci hanno confermato alla Presidenza Lorenzo Mezzalira ed eletto Piero Giardini VicePresidente. Con loro sono Consiglieri: Marilena Bolli, Lorenzo Capelli, Marco Galimberti, Davide Galli, Claudio Gervasoni, Matteo Lasagna, Eugenio Massetti, Antonello Regazzoni e Rodolfo Stropeni.Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale con Gilberto Gelosa, Presidente, Alessandro Tonolini e Mario Comana, Sindaci Effettivi e Matteo Rossi e Alberto Bolzoni, Sindaci Supplenti.
Il neoeletto Consiglio di Amministrazione dovrà affrontare la sfida di un Piano Industriale ambizioso, che punta alla crescita in qualità e quantità, con una particolare attenzione ai ratios patrimoniali ed economici, ma proponendo un insieme di misure ed azioni volano della crescita delle imprese associate e quindi del tessuto economico locale.
«Siamo partiti con il piede giusto – afferma il Presidente Lorenzo Mezzalira – La quantità e la qualità del lavoro, la credibilità che ci dimostra il Sistema Bancario accogliendo il 98% delle proposte ad esso presentate ne sono una testimonianza. I primi mesi del 2016 hanno visto la Società profondamente impegnata a definire tutte le attività organizzative volte alla costruzione degli equilibri post-fusione. La scelta strategica portante è stata di forte discontinuità rispetto a molte variabili tipiche del sistema confidi. Ma oggi – continua il Presidente – riteniamo di aver già assorbito organizzativamente le rilevanti componenti di ordine straordinario collegate alla decorrenza della fusione. E siamo pronti per la prossima sfida».