Do you bike? Non poteva mancare nella grande vetrina del ciclismo italiano il progetto della Camera di Commercio varesina che è tra gli enti più di tutti hanno fatto sentire la propria vicinanza a Cassano nella lunga fase di preparazione della tappa di oggi.
Varese città dei mondiali del 2008 silega così al paese di Ivan Basso per unire nord e sud di una provincia che vola lontano sulle ali di Malpensa ma ama tanto pure usare la bici. In prospettiva, non a caso, si sogna lo sviluppo di un sistema cicloturistico e di mobilità sostenibile alimentato da nuovi segmenti di piste ciclabili anche in questa fetta di Varesotto.
Oltre alla Camera di commercio, anche Ascom ha fatto sentire il suo appoggio formidabile per muovere la macchina organizzativa. Il direttore gallaratese dell’associazione dei commercianti, Gianfranco Ferrario, non si è limitato alle foto di rito durante le cerimonie di presentazione degli eventi, ma insieme ai suoi ha martellato sui negozianti per creare una vera e propria mobilitazione.