Casinò, burlesque e auto d’epoca per la festa retrò a Ville Ponti

Altra Testata - 15/11/2018

VARESENOI

Un tuffo nel passato a Ville Ponti con “ARTistocratic vintage rendez-vous d’inverno” , l’evento retrò che ripercorrerà il periodo tra gli anni ’20 e i ’50, sabato 17 novembre dalle 21.30.

Una festa in costume «perché vogliamo rendere l’idea di una vera e propria macchina del tempo – spiega Alessandro Coppola, presidente dell’associazione culturale Avantgarde society – A disposizione dei partecipanti ci saranno anche professionisti parrucchieri e truccatori, AndreLAB e Lady D».

La musica sarà la vera protagonista, dal vivo come una volta, con il dj set di Shorty Joe, ma anche burlesque con Miss Moon Amour, la scuola di ballo TDS The Dance School che aprirà le danze a ritmo di boogie woogie e i ballerini di tip tap. Ad immortalare i partecipanti ci sarà invece il corner fotografico vintage anni ’50 di Samuel Photography. E non sarebbe festa senza il casinò, allestito con il contributo di Bellagio Poker Club di Nerviano dove, per giocare a poker e Black Jack.

L’evento è organizzato in collaborazione con Twiggy Varese che si occuperà della preparazione di cocktail «che saranno anche loro pertinenti al periodo e frutto di grande lavoro di ricerca. Ripercorreremo il proibizionismo degli anni ’20 e creando una continuità con le particolarità degli anni successivi», ha spiegato Francesco Brezzi.