Campionati italiani alla Schiranna: evento da tutto esaurito in città

La Prealpina - 17/03/2017

Mancano tre mesi al via dei Campionati italiani di canottaggio Under23, Ragazzi e Esordienti che quest’anno si svolgeranno il 17 e 18 giugno sul lago alla Schiranna, con la regia organizzativa della Canottieri Varese.

Secondo le previsioni dei promotori dell’evento sportivo, sono attesi in città alcune migliaia di persone in arrivo da tutta Italia tra atleti, staff e pubblico.

Per semplificare la ricerca dell’alloggio, i vertici della Canottieri Varese hanno concluso un accordo con Varese Convention & Visitors Bureau, che ha raccolto e messo a disposizione vantaggiose offerte tra i migliori hotel, agriturismi e bed & breakfast dell’area varesina con tariffe a partire da 29 euro a persona a notte.

«Si tratta di un servizio gratuito, veloce e semplice» hanno sottolineato ieri con una nota i protagonisti dell’accordo.

Sarà infatti sufficiente collegarsi al sito www.varesetursimo.it/prenota-il-tuo-soggiorno-canottieri-varese e compilare direttamente on line il “Modulo richiesta prenotazione hotel.”

Una volta scelta la soluzione preferita, tra i vari pacchetti predisposti, basterà inviare il modulo compilato tramite posta elettronica all’indirizzo congressi@vareseturismo.it oppure via fax a Varese Convention & Visitors Bureau che darà poi conferma della disponibilità e dell’avvenuta prenotazione.

Al Consorzio turistico sarà possibile richiedere ogni informazione per utile scegliere la soluzione migliore tra quelle disponibili.

«Chi vorrà essere presente a Varese a giugno per seguire una delle più avvincenti e prestigiosi manifestazioni remiere su scala nazionale – sottolineano ancora i coordinatori dell’evento non resta quindi che scegliere tra l’ampia gamma di tariffe che Varese Convention & Visitors Bureau ha riservato per questo importante evento nazionale grazie a convenzioni agevolate con le strutture ricettive locali, cercando di andare incontro alle esigenze di tutti i partecipanti: società con atleti, staff, famiglie e gruppi di amici alla ricerca dell’hotel perfetto».

Proseguono, intanto, a pieno ritmo le attività sportive collegate con la Canottieri Varese che, dal 28 febbraio a oggi, ha ospitato 127 atleti stranieri che hanno scelto Varese per le loro sessioni di allenamento.

Olanda Germania e Svizzera i Paesi di provenienza a conferma di una vocazione sempre più internazionale della società sportiva cittadina, da poco designata anche per la gestione del Lido e delle piscine comunali alla Schiranna.