Camera di Commercio di Varese, un workshop su Turismo e Industrie creativo-culturali

LUINONTIZIE.IT

Come sfruttare al meglio i bandi europei come occasione di crescita e sviluppo offerto a imprese ed enti italiani? È questo il tema centrale che sarà affrontato martedì mattina al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, a partire dalle 9.30, con un workshop che risponderà a queste e simili domande.

Numerose altre saranno le tematiche che saranno poste al centro della giornata: si parlerà del settore del turismo e delle industrie creative e culturali (ICC), in cui saranno illustrati i bandi europei di prossima uscita del Programma Horizon 2020 e COSME, ma anche di altre attività che gli uffici europei con cui collabora la Camera di Commercio di Varese mettono a disposizione delle imprese. Infine, non mancheranno approfondimenti sul crowdfunding e sulle collaborazioni in tema di Ricerca&Sviluppo.

L’incontro prevede un collegamento in videoconferenza con Bruxelles intervallato da una serie di relazioni nelle varie sale, che illustreranno l’operatività dell’Eurodesk e i servizi gratuiti offerti di “Enterprise Europe Network” rete di ricerca, collaborazione industriale e commercializzazione.

Il seminario è rivolto a imprese, associazioni di categoria ed università, è a ingresso libero ma necessita di iscrizione, che è possibile effettuare cliccando qui.