Camera di Commercio di Varese, Bilancio Sociale: Come Comunicarlo

LuiNotizie - 20/02/2020

L’obiettivo è quello di aiutare gli operatori del terzo settore a rendere più efficiente e puntuale la propria comunicazione, con particolare attenzione ai temi legati al bilancio sociale. Venerdì 21 febbraio partirà la seconda edizione del corso di formazione dedicato alle cooperative e alle imprese sociali della provincia di Varese.

Sono previsti tre laboratori che, accanto agli elementi teorici, svilupperanno quelli pratici legati appunto alla massimizzazione degli effetti del bilancio sociale e alla misurazione del suo impatto sugli stakeholder.

Oltre al primo appuntamento del 21 febbraio, ce ne sono in calendario altri due, venerdì 13 marzo e venerdì 17 aprile, sempre dalle 14 alle 18 e sono come relatore Andrea Uselli, professore del Centro di Ricerca in Etica degli Affari e Responsabilità Sociale – CreaRes dell’Università dell’Insubria.

La partecipazione è gratuita e sono disponibili 40 posti sulla base dell’ordine cronologico d’iscrizione, seguendo la modalità online sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it (percorso: Convegni e Seminari ˃ Cooperative e Imprese Sociali).