Camera Commercio Varese: workshop sul trasporto di merci pericolose

Dal 1° gennaio è in vigore il nuovo Accordo Europeo relativo al trasporto internazionale su strada delle merci pericolose (ADR 2019). Sono così state introdotte modifiche significative, in termini sia di classificazione delle merci che dei documenti necessari nonché in materia di gestione degli imballaggi e delle etichette.

Novità che saranno al centro di un workshop che la Camera di Commercio propone a imprese che ricevono spediscono e trasportano merci pericolose, associazioni di categoria, professionisti, consulenti e responsabili tecnici della gestione dei rifiuti.

L’incontro – realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della nostra provincia e con Promovarese, azienda speciale dell’ente camerale – si terrà martedì 4 giugno, con inizio alle 9, nella Sala Campiotti della sede centrale di Varese della stessa Camera di Commercio. Sono previsti crediti formativi per gli ingegneri presenti.

Per ulteriori informazioni e per le modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari ˃ Ambiente”.