BUSTO ARSIZIO Tisana 2016: a MalpensaFiere tutto per il benessere naturale

-

La prima cosa che ti accoglie quando varchi le porte è il profumo, una miscela avvolgente di essenze naturali che pervade tutto lo spazio di MalpensaFiere e che è una sorta di biglietto da visita di Tisana 2016, la Fiera del benessere olistico, della medicina naturale e del vivere etico, in corso nello spazio espositivo di Busto Arsizio fino a domenica 27 novembre.

All’interno poi ti si apre un mondo dove tutto è declinato al naturale: il cibo e le proposte per il benessere psicofisico, le soluzioni naturali per la casa e l’ambiente, i libri e persino lo sport e i viaggi.

Tantissime le proposte legate al benessere: medicina naturale e trattamenti olistici, rimedi per la bellezza del corpo e l’armonia della mente. Potrete scoprire le straordinarie proprietà della Moringa Oleifera, la pianta più nutriente sulla Terra (usatata anche come Viagra naturale), o gli effetti quasi miracolosi per la bellezza della pelle della bava di lumaca; assaggiare mandorle rare salvate dall’estinzione o acquistare un disinfettante 100% naturale ottimo per tutta la famiglia.

Non mancano le curiosità, dagli occhiali che non usano lenti e che correggono progressivamente la vista utilizzando solo una speciale superficie bucherellata, alla carta ricavata dalla cacca di elefante, un progetto di economia sostenibile che ha cambiato la vita di tante famiglie dello Sri Lanka (salvando centinaia di elefanti); e ancora potrete comprarvi un Budda gigante o il tappetino che raddrizza la postura, abbigliamento indiano ed essenze naturali per profumare tutta la casa, o ancora progettare un viaggio che oltre a tanti bei ricordi vi farà portare a casa un ritrovato equilibrio interiore.

C’è anche spazio per l’arte, con una mostra allestita nella galleria al primo piano e i quadri del movimento Metateista dell’artista Davide Foschi.

Accanto alle tante proposte degli stand espositivi, un programma davvero ricco di incontri e conferenze.

A Tisana, infine potrete infine provare trattamenti estetici e per il benessere fisico proposti negli stand da operatori specializzato, o nelCentro Olistico allestito al piano terra, e gustare tante ricette sane e naturali nel ristorante che propone menù della tradizione oppure cucina vegetariana e vegana.

Tisana 2016, fino al 27 novembre a MalpensaFiere, a Busto Arsizio.