BTicino, Gianetti direttore commerciale

La Prealpina - 05/05/2016

Nuova nomina in BTicino: la capofila del Gruppo Legrand in Italia e specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio, annuncia la nomina di Diego Gianetti a Direttore Commerciale Italia.

Faranno capo a Gianetti l’organizzazione di vendita Italia suddivisa nelle aree Commerciali Regionali, la Direzione Marketing Operativo e la struttura Clienti Direzionali.

Gianetti avrà la responsabilità del presidio dei canali distributivi e del mercato a valle, della commercializzazione dei prodotti e dei servizi delle marche BTicino, Legrand, Zucchini, Edm, Cablofil e Ime nonché della supervisione sulle attività di Comunicazione, Crm e Servizio Clienti. Quarantacinque anni, comasco, laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Gianetti è entrato in BTicino nel 1999, dove ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità in ambito commerciale e marketing.

BTicino, forza produttiva del Varesotto con lo storico stabilimento di viale Borri fondato dalla famiglia Bassani, è presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti.

Opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Edm, Cablofil e Ime.

Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio.

La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi ad alto valore aggiunto del programma Eliot. Legrand ha realizzato nel 2015 un fatturato di oltre 4,8 miliardi .