’è “un punto di non ritorno” nell’organizzazione di un matrimonio: è quando il comune di appartenenza pubblica l’atto di matrimonio, per segnalare alla comunità che due persone hanno intenzione di sposarsi, e per dare il tempo – nel caso ci fossero i famosi anche se spesso improbabili “impedimenti” – di fare segnalazioni alla cittadinanza.
Questo punto di non ritorno è arrivato, anche per due sposini varesini molto speciali: Daniele Bossari e Filippa Lagerback.
E’ stato infatti affisso oggi 27 aprile 2018, nella casa comunale (e on line, come da prassi), l’atto di pubblicazione del matrimonio, che resterà pubblico fino al 5 maggio prossimo.
Poche righe burocratiche, da cui però scopriamo che Filippa ha in realtà un altro nome anagrafico: Marika. che si aggiunge a quello di Filippa. Che lei è nata il 21 settembre 1973, che risulta nata a Oscar, in Svezia (ma non chiedeteci dov’è: non l’abbiamo trovata sulla mappa), e lui il primo ottobre 1974 a Milano. E che entrambi, come ormai ben sappiamo, abitano a Varese. Per la legge ora sono “nubendi“: è questo il termine che le carte usano per l’atto.
Intanto i preparativi per il matrimonio, che si svolgerà a giugno alle ville Ponti, continuano: è di pochi giorni fa la foto, pubblicata da Filippa su Instagram, che li ritrae durante la prova menu del pranzo di nozze, insieme al loro Wedding planner Enzo Miccio. Anche per il pranzo i due sposi hanno scelto varesino: la ditta di catering è di Casorate Sempione.