Benessere sul luogo di lavoro, webinar Confapi con il mental coach Max Monaco

Malpensa24 - 17/12/2020

Il benessere è fondamentale, a partire dai luoghi di lavoro: mai come quest’anno caratterizzato da Covid e lockdown, tutti hanno compreso quanto sia importante l’equilibrio psicofisico. E quanto il movimento fisico e il mantenersi allenati possano aiutare a raggiungere quello che in modo più generale possiamo definire benessere. Una condizione che nella vita quotidiana porta benefici a livello relazionale e professionale e ha quindi ricadute positive nella sfera personale e in quella lavorativa.

Un plus anche in azienda
Investire nel welfare aziendale: come annunciato ieri, martedì 15 dicembre, è questo uno degli obiettivi di Confapi per l’anno 2021. Il benessere personale, infatti, rappresenta un plus anche in azienda: stare bene con sé stessi e con gli altri per lavorare meglio. Il percorso che l’associazione ha preparato per tutti i propri associati prevede domani, giovedì 17 dicembre, un primo momento dalle 17 alle 18.30 con un webinar condotto da Max Monaco, mental coach e personal trainer. “Il meglio che 6 – Come attivare il cambiamento del proprio stile di vita”, è questo il titolo del webinar condotto da Monaco, che gli associati di Confapi hanno avuto modo di conoscere durante l’open day del 2019 che si è tenuto a MalpensaFiere.

L’obiettivo di una comunità
«In questi mesi tutti abbiamo capito in maniera concreta che “benessere” non può essere solo un concetto astratto – ha spiegato il direttore di Confapi Piero Baggi – bensì deve essere un obiettivo personale, ma anche di una comunità. Nel nostro caso, la comunità è fatta dai nostri imprenditori associati e dai loro dipendenti. Per questo motivo abbiamo deciso di investire su quello che viene definito welfare aziendale. Con un ciclo di incontri che partiranno dal prossimo gennaio. Con momenti online, perché crediamo che le attuali difficoltà a organizzare in presenza permarranno ancora per qualche tempo, ma anche programmando una serie di appuntamenti dal vivo in cui sperimentare in maniera pratica alcune tecniche per il raggiungimento del benessere».

Gli allenamenti di gruppo
Il progetto di welfare seguito da Davide Selle, referente di Confapi per l’area Formazione, contemplerà anche allenamenti di gruppo da praticare in alcuni luoghi simbolo della provincia di Varese che offrono la possibilità di fare sport e al contempo godere della bellezza del territorio. Ogni momento formativo sarà seguito proprio da Max Monaco, il quale già giovedì offrirà a tutti i partecipanti al webinar un’ora di formazione interattiva, coinvolgente e, aspetto non secondario, anche divertente.