Aziende di Varese e Rieti unite nel nome di Agrivarese

Varesenews - 15/09/2016

L’annuncio è stato dato dal presidente della camera di Commercio di Varese Giuseppe Albertini, durante la presentazione di Agrivarese: «Tra gli espositori sarà presente, eccezionalmente, anche una azienda agricola di Amatrice – Ha spiegato il presidente della camera di Commercio varesina – Abbiamo deciso di invitarla in solidarietà con quelle aziende che faticano a riprendere a lavorare, ma che hanno bisogno di lavorare per risollevarsi. Ma lo facciamo anche come stimolo alle Camere di Commercio, che possono molto per aiutare le aziende che oggi non riescono a lavorare, ma che stanno cercando di fare di tutto per andare avanti».

Un pensiero confermato dal presidente della camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, in collegamento telefonico con la sala dove era presentata l’iniziativa varesina «Per noi questo invito è un segnale di rilancio – ha spiegato Rimini –  Abbiamo subito un colpo ferale, sia per gli abitanti che per il sistema delle imprese. Ma non è giusto non tentare di andare avanti».

Regnini ha voluto aggiungere anche qualche parola in più, sul legame che si è instaurato sulle due realtà: «Ne approfitto per ringraziare la vostra Camera di Commercio, che si è data da fare istantaneamente e con una modalità sorprendente, che ci ha colpito. Siete stati i primi ad arrivare, fisicamente, e l’avete fatto con generosità. Avete voluto che ci fosse la vostra presenza e siamo sinceramente commossi per quello che avete fatto: un ringraziamento particolare va al vostro segretario generale, che si è materialmente presentato nelle nostre zone per portare i primi aiuti».