Artigiani in trasferta a Lipsia

La Prealpina - 09/11/2016

Confartigianato Varese porta le imprese italiane all’estero e quelle straniere in Italia. Nel mese di novembre, l’associazione sarà a Denkmal, il Salone Europeo del Restauro, del Risanamento e della Tutela degli Edifici Storici e Monumentali che si svolge a Lipsia dal 10 al 12 novembre 2016. Ci sarà uno stand che sarà punto di riferimento sia per le aziende di Confartigianato che parteciperanno alla missione che per tutti i visitatori esteri – soprattutto quelli tedeschi – che al Made in Italy sono affezionati.

i promoter e logistica,

Il supporto di Confartigianato è su vari fronti. Se le aziende italiane affrontano l’internazionalizzazione con i problemi legati alla conoscenza delle lingue, del mettere in vetrina ciò che sanno fare, del trovare l’interlocutore giusto, lo stesso vale per quelle estere. L’obiettivo, insomma, è creare delle occasioni concrete di business, cercando di rispondere esigenze e bisogni di entrambe le parti.

Denkmal non è solo una vetrina ma anche una vera opportunità attraverso i tanti B2B (“Contact – Denkmal”) dedicati a restauratori, impiantisti specializzati in sistemi di riscaldamento, climatizzazione, impianti di ventilazione e impianti elettrici, aziende specializzate in efficientamento energetico, architetti e aziende attive nella conservazione del patrimonio artistico e culturale.