Alle Ville Ponti si parla di protezione del patrimonio dopo la Brexit

Varesenews - 18/10/2016

Protezione del patrimonio, scenari ed opportunità nel dopo Brexit” è questo il titolo dell’incontro che si terrà il 18 ottobre, con inizio alle 9 e 30, nella sala Bertini delle Ville Ponti di Varese. Nel workshop si parlerà dei I nuovi scenari e delle opportunità del dopo Brexit. Le difficoltà dei mercati finanziari e le carenze di strumenti tradizionali nel rispondere alle esigenze di tutela del patrimonio, determinano un ritorno in auge dei beni rifugio e di nuovi strumenti ad essi correlati.

In particolare, saranno approfonditi i seguenti argomenti : il dopo Brexit e le turbolenze dei mercati finanziari, le difficoltà degli strumenti finanziari tradizionali per la tutela del patrimonio, l’investimento in beni rifugio nell’ambito del passaggio generazionale, il Trust come strumento di protezione del patrimonio, il ruolo dei Beni Rifugio nelle strategie di protezione: il diamante da investimento.

relatori della giornata saranno:Damiano Montani (aggregato in Valutazioni d’Azienda Università degli Studi di Bergamo Dottore Commercialista Revisore Contabile), Vincenzo Renne(Commercialista in Varese, ideatore della “ CP & F”. Consapevolezza, Patrimonio & Famiglia), Giancarlo Lacchin (cattedra di estetica, Dipartimento di Filosofia Università degli Studi di Milano), Luigi Bellanti Cademosti (direttore commerciali DisItaly, Milano). Parteciperanno al convegno operatori professionisti del settore bancario, finanziario e assicurativo.

È richiesta la conferma di partecipazione ed il relativo accreditamento a: eventi@disitaly.it

tel. 02-97070091 fax 02-97070092