Al via la Piccaia golf cup 2017

Sole 24 Ore - 22/03/2017

SOLE24ORE.COM

Piccaia golf cup, il circuito di golf che prende il nome dagli artisti Giorgio e Matteo Piccaia, compie mezza dozzina di anni di vita. Sono oltre 3.500 i golfisti hanno partecipato alle prime cinque edizioni. Nato da un’idea di Giorgio Piccaia, il tour si svolge quest’anno in dieci circoli tra il Piemonte e la Lombardia, dove saranno esposte, nella giornata della gara, ceramiche e opere dei due artisti. La formula di gara è la classica stableford con due categorie. Saranno premiati il primo e secondo di categoria, primo lordo, primo lady, primo senior e primo architetti/ingegneri by GiBiDi. «Molti golfisti – ci dice Giorgio Piccaia – sono sensibili e amanti dell’arte ed è un piacere, per me e mio padre, mostrare i nostri lavori in luoghi diversi da musei e gallerie d’arte». I main sponsor del Piccaia golf cup 2017 sono Mediolanum private banking (promotori Ivano Talassi e Fosco Marongiu) e GiBiDi creative automation. Gli sponsor tecnici sono Dune hotel resort, Domina value e business e Antica cereria Mosca, Rocca vini e l’azienda vinicola Dario Ceste, da tre generazioni nel mondo del vino. In circa 5 ettari a vigneto di proprietà produce vini piemontesi tipici delle zone Langhe, Roero e Monferrato. Media parter sono Golf television, Golf people magazine e Artslife.com. Piccaia golf cup 2017 ha il patrocinio di Varese Sport Commission della Camera di commercio di Varese