Al via a dicembre “Hai paura del buio?”

Altra Testata - 06/12/2018

MEDIAKEY.TV

Intelligenza artificiale, realtà virtuale, veicoli a guida autonoma. Sono alcuni dei temi che verranno affrontati all’interno di “Chi ha paura del buio?” ,il nuovo programma in onda su Italia 1 dedicato alla scienza e alle nuove tecnologie a partire dal 9 Dicembre ogni domenica in seconda serata

L’innovativo format targato Mediaset cercherà di spiegare la realtà tecnologica in cui
viviamo attraverso un linguaggio facile, diretto e comprensibile, con il duplice obiettivo di informare e intrattenere gli spettatori di Italia 1.

Alla conduzione del programma DANIELE BOSSARI, volto noto al grande pubblico e
grande appassionato di tecnologia.

Il programma si avvale inoltre del supporto scientifico di tre divulgatori scientifici: Matteo Miluzio, dottore in Astronomia e scienziato per la missione EUCLID dell’ESA, Filippo Bonaventura, Astrofisico e Lorenzo Colombo, Astrofisico e dottorando in Astronomia.

Gli ospiti saranno accolti all’interno della splendida VILLA ANDREA PONTI di Varese,
location d’eccezione che sarà il quartier generale di Daniele per tutte le 4 puntate.
Anche la tecnologia sarà al centro dei contenuti offerti dal programma in collaborazione con Fastweb, azienda leader nelle connessioni veloci legate alle nuove tecnologie.

Grazie al contributo di Davide Rizza – Network Engineering Manager, Elisabetta Merli – Network Engineering Manager e Paolo Barberis – Head of Innovation & Data Centers Operations verranno raccontati e approfonditi alcuni aspetti legati alle origini della connessione Internet e alla sua constante evoluzione nei servizi ICT nel mondo delle imprese e come gli standard di trasmissione dati di ultima generazione come la nuova tecnologia di connessione 5G cambierà ancora una volta il modo di comunicare e connetterci.

L’attività è stata realizzata da RTI in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – e da Fastweb affiancati dal gruppo Dentsu Aegis Network attraverso Vizeum, l’agenzia media di riferimento di Fastweb, e The Story Lab la global unit del gruppo dedicata all’entertainment content. La casa di produzione è Quadrio.