A Malpensafiere seminario sul credito documentario

Varesenews - 06/09/2016

Riprende a pieno ritmo l’attività di supporto alle imprese sul fronte dell’internazionalizzazione, sempre più decisivo per la competitività del sistema economico varesino. Il nuovo appuntamento è fissato permercoledì 13 settembre a MalpensaFiere. Grazie alla sinergia traCamera di Commercio e Provex e alla collaborazione di Unioncamere Lombardia, con inizio alle 9.30 si svolgerà un seminario sulla “Gestione Operativa delle Operazioni di Credito Documentario”.

Al centro dell’incontro, uno strumento importante per le imprese quale appunto il credito documentario, con un particolare riferimento alle norme UCP600 e alla nuova PBIU Prassi Bancaria Internazionale Uniforme. Sarà anche l’occasione per interpretare casi specifici.

La partecipazione è gratuita per le imprese varesine, che dovranno però entro venerdì 9 settembre sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni” e quindi “Internazionalizzazione”.

Stante l’interesse suscitato dai seminari sull’internazionalizzazione di Camera di Commercio e Provex, l’adesione è allargata anche alle aziende fuori provincia, ma in questo caso la quota di partecipazione pro-capite è di 61 euro (IVA compresa).